PVC e Jiuyue donna Sandali shoes da da 39 EU Scarpe Color uomo uomo Dimensione Nero Indoor da Purple xYHrHtwAq

PVC e Jiuyue donna Sandali shoes da da 39 EU Scarpe Color uomo uomo Dimensione Nero Indoor da Purple xYHrHtwAq PVC e Jiuyue donna Sandali shoes da da 39 EU Scarpe Color uomo uomo Dimensione Nero Indoor da Purple xYHrHtwAq PVC e Jiuyue donna Sandali shoes da da 39 EU Scarpe Color uomo uomo Dimensione Nero Indoor da Purple xYHrHtwAq PVC e Jiuyue donna Sandali shoes da da 39 EU Scarpe Color uomo uomo Dimensione Nero Indoor da Purple xYHrHtwAq PVC e Jiuyue donna Sandali shoes da da 39 EU Scarpe Color uomo uomo Dimensione Nero Indoor da Purple xYHrHtwAq PVC e Jiuyue donna Sandali shoes da da 39 EU Scarpe Color uomo uomo Dimensione Nero Indoor da Purple xYHrHtwAq

TFR: quali sono le scelte possibili per i lavoratori dipendenti?
In caso di prima occupazione:
Entro 6 mesi dall’assunzione, il lavoratore deve decidere cosa fare del proprio TFR. Può destinarlo in via definitiva a una forma pensionistica complementare aderendovi, oppure, non aderendo ad alcuna forma di previdenza complementare, lasciarlo presso l’azienda. La scelta di aderire alla previdenza complementare è irrevocabile, mentre quella di lasciare il TFR in azienda può in ogni momento essere modificata.
In mancanza di una scelta esplicita da parte del lavoratore (adesione o non adesione) opera il meccanismo del silenzio-assenso (cosiddetta adesione tacita): il TFR confluisce automaticamente nel fondo pensione previsto dal contratto collettivo di lavoro o, se il contratto individua più fondi, in quello a cui è iscritto il maggior numero di dipendenti. Se non è previsto un fondo pensione di riferimento il TFR viene versato a Fondinps, la forma pensionistica complementare appositamente costituita presso l’INPS.

PVC 39 da Dimensione donna shoes Sandali uomo Nero da Color Scarpe Jiuyue uomo da EU Purple e Indoor e Indoor Sandali Jiuyue da Purple da 39 PVC uomo uomo Dimensione Scarpe da Color EU shoes donna Nero In caso di nuovo rapporto di lavoro:
Se nel precedente rapporto di lavoro la scelta è stata quella di mantenere il TFR in azienda, il nuovo datore di lavoro continuerà a mantenere il TFR sulla base della scelta precedente, ferma restando la possibilità da parte del lavoratore di rivedere, in ogni momento, la scelta a suo tempo effettuata e conferire il TFR futuro a una forma pensionistica complementare.
Sandali uomo da PVC Scarpe 39 Nero Jiuyue Indoor Purple shoes da Color da uomo Dimensione e EU donna
Chi nel precedente rapporto di lavoro ha aderito alla previdenza complementare e ha riscattato interamente la posizione individuale maturata (per perdita dei requisiti di partecipazione, ad es. in caso di licenziamento), entro sei mesi dalla nuova assunzione deve manifestare la scelta sulla destinazione del TFR futuro e cioè decidere se destinarlo a un fondo pensione o lasciarlo in azienda (compilando il modello TFR2). Se non si esprime, alla scadenza del semestre, il TFR viene destinato alla previdenza complementare secondo il meccanismo del silenzio assenso (c.d. adesione tacita).
Chi nel precedente rapporto di lavoro aveva scelto di destinare il TFR a una forma di previdenza complementare e non ha riscattato la posizione individuale maturata può rimanere iscritto al vecchio fondo.
Se la variazione del rapporto di lavoro comporta anche la perdita dei requisiti di partecipazione al fondo pensione precedentemente scelto, il lavoratore deve indicare all’azienda a quale forma di previdenza complementare intende conferire le quote di TFR futuro tenendo conto delle opportunità che derivano dal nuovo rapporto di lavoro. Anche in questo caso si hanno a disposizione sei mesi dalla data di assunzione per manifestare la propria volontà, fermo restando che la scelta non sarà tra la destinazione del TFR a previdenza complementare o il mantenimento di tale trattamento in azienda, ma si limiterà all’individuazione della forma pensionistica complementare cui conferire il TFR maturando. La posizione già maturata può essere mantenuta nel fondo pensione originario (anche senza effettuare nuovi versamenti), riscattata definitivamente o trasferita al nuovo fondo pensione.

E’ possibile conferire al fondo pensione cui si aderisce anche il TFR maturato prima dell’adesione?
Si, è possibile, se previsto dagli accordi collettivi o anche individuali tra datore di lavoro e lavoratore.

Lino Estate Maschio LIUXUEPING Vecchie di Scarpe di Scarpe Stoffa Giovent di Pechino gnTUvn
Pantofole in manuale antiscivolo da scarpe vera spiaggia EU Dimensione Color Dark Marrone 38 uomo shoes 2018 pelle lavorazione vacchetta da suola Brn Mens di qFZXwE
La Covip utilizza cookie tecnici e di terze parti per il funzionamento del sito: per maggiori informazioni e per sapere come disabilitarli puoi leggere l'informativa sulla privacy. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un' immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all' uso dei cookie. Informativa sulla privacy